WineErasmus

Nato nel 2019 quasi per gioco attraverso la piattaforma Instragram, con il tempo si sviluppa e si amplia, trovando riscontri e grande partecipazione di molti appassionati e professionisti del vino con il desiderio di condividere e conoscere.
Gli ideatori, Andrea Cappelli, Elena Di Vaia e Alessandro Cossa, decidono di condividere la conoscenza sulle loro rispettive regioni di provenienza, Friuli, Toscana e Umbria, con uno scambio di una box di tre vini che rispettasse un budget prefissato e che soprattutto fosse portatrice di trerritorialità, storia e cultura. Traslata poi sulla piattaforma web, la formula del format riscontra successo e in poche Edizioni, l'ultima di dicembre 2020, conta 210 partecipanti da tutta l'Italia (ma anche estero) che con entusiamo e voglia di conoscenza, scambiano e fanno conoscere la loro regione.
Nel dicembre 2020, il WineErasmusTM è diventato Marchio Registrato presso la Camera di Commercio di Perugia.
Il WineErasmus è un vero e proprio scambio culturale (come i Progetti Erasmus Europei delle Università) di tre bottiglie di vino. Ad ogni edizione si avrà un tema e un fil rouge da seguire.
Per saperne di più, visita il  Blog e la nostra pagina Instagram

Ti aspettiamo per la VII Edizione 2022!

Loading...