Termini e Condizioni

Termini e condizioni di vendita

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da questo sito www.socialwineclub.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Social Wine Club è un servizio di vendita online di vino. Nel presente documento il sito www.socialwineclub.it verrà indicato con il termine “Titolare” mentre il cliente verrà definito con il termine “Utente”.

Il soggetto responsabile di questo sito web e dei relativi Servizi è:

Social Wine Club SRLS 

Via Piemonte, 15

53034 Colle di Val d’Elsa (SI)

Partita Iva e Codice Fiscale 01533450522

Codice Univoco M5UXCR1

Indirizzo email del Titolare: info@socialwineclub.it

Indirizzo Pec del Titolare: socialwineclub@pec.it

AI SENSI DEL DLGS 206/2005.

Condizioni di vendita:

  • E' VIETATA AI MINORENNI LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI.
    Gli Utenti del sito www.socialwineclub.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.
  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi se diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico dell’Utente.
  • Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare varierà in base alle modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al luogo di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà indicato e comunicato all’Utente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • I prezzi riportati sul sito www.socialwineclub.it sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte del Titolare senza alcuno obbligo di preavviso all’Utente. 
  • i prezzi dei prodotti pubblicati possono variare differenti annate e formati.

Registrazione

Per poter usufruire dei Servizi del sito www.socialwineclub.it , gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e i presenti Termini e Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso.
Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o i dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli Utenti registrati sono liberi di chiudere il proprio account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’invio di una mail direttamente al Titolare.

Sospensione e cancellazione account

Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini e Condizioni.

La sospensione o cancellazione dell’account non dà all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo. La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

Diritti sui contenuti di questo Sito Web

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti. Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti presenti in questo Sito Web in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sotto-licenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo Sito Web, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Ove espressamente indicato su questo Sito Web, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questo Sito Web esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

Acquisto

Procedura d’acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine. Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o le disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifica senza preavviso. Il Titolare si riserva il diritto di inviare il prodotto con annata più recente nel caso in cui la precedente si esaurisca, senza dover avvisare l’Utente. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti.

Promozioni e sconti

Il presente Sito Web potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare. Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.

Programma Fidelity

Gli Utenti registrati sul sito www.socialwineclub.it partecipano annualmente alla raccolta punti indetta dal Titolare. Per ogni 10 euro di acquisto verrà accumulato 1 punto chiamato “Calice” che al raggiungimento della soglia punti di riferimento, permetterà loro di usufruire di vantaggi e servizi aggiuntivi come indicato nell’apposita sezione del sito https://socialwineclub.vinora.it/it/fidelity-program/

Il Titolare si riserva il diritto di modificare tali fasce punti a sua insindacabile discrezione.

La raccolta punti ha durata annuale, al termine della quale i punti decadono automaticamente.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma dell’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma dell’Ordine.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Il Titolare usa i servizi di pagamento professionali di PayPal che è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online nella massima protezione e riservatezza sia tramite conto PayPal che tramite carta di credito.

E’ possibile pagare anche tramite bonifico bancario alle coordinate fornite all’Utente in sede di ordine. Quest’ultimo sarà processato soltanto alla ricezione del bonifico.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Sottoscrizione in abbonamento

I pagamenti cominciano dalla data in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione in abbonamento o modificano un piano a pagamento già esistente. Per mantenere attivi i servizi a pagamento in abbonamento continuativo, dovrà essere disponibile nell’ultimo giorno del trimestre di riferimento la somma necessaria al pagamento della selezione acquistata.

Rinnovo automatico

Le sottoscrizioni in abbonamento continuativo sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per un periodo di tempo illimitato, salvo disdetta dell’Utente tramite mail all’indirizzo info@socialwineclub.it o raccomandata all’indirizzo della sede del Titolare espresso nel presente documento o a mezzo Pec all’indirizzo socialwineclub@pec.it

Autorizzazione per pagamenti futuri via PayPal

Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, questo Sito Web memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente. In tal modo questo Sito Web potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso.

L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il Titolare o modificando le impostazioni personali di PayPal.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Consegna

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. 

E’ possibile ritirare autonomamente i prodotti a mano c/o Jolly Bar Staggia, Via Prato, 8 - 53036 Staggia SI, senza l’aggiunta di spese di spedizione­­, previa consegna copia della conferma d’ordine e relativo pagamento.

Garanzia legale di conformità

I prodotti acquistati sul sito www.socialwineclub.it godono della garanzia legale di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo. La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio. Per esercitare il diritto di garanzia l’Utente è tenuto a restituire il prodotto seguendo le istruzioni indicate in questo documento previo contatto con il Titolare.

Risoluzione online delle controversie

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se l’Utente è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link.

In caso di controversie

Il presente documento di Termini e Condizioni è retto dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggetto alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa ai Termini e Condizioni ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza o domicilio del consumatore. 
Reclami

Qualora l’Utente ritenesse opportuno inviare un reclamo può farlo scrivendo direttamente all’indirizzo mail del Titolare: info@socialwineclub.it

Merce difettosa / spedizione danneggiata

In caso di merce difettosa:

  • la stessa potrà essere restituita a www.socialwineclub.it entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
  • Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
  • La merce difettosa, previa valutazione del difetto, verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di www.socialwineclub.it

Nel caso di spedizione danneggiata:

Qualora la ricezione dei pacchi da www.socialwineclub.it è visibilmente danneggiata dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) l’Utente può:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi cura del Titolare provvedere al rientro del pacco danneggiato e spedirne uno nuovo.
  • Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingere la spedizione al mittente che si occuperà del ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, il Titolare contatterà l’Utente per una eventuale sostituzione e qualora non ci fosse a catalogo nessun prodotto in sostituzione, il Titolare restituirà le somme versate. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico del Titolare.

Vino con Difetti

Nel caso in cui si ricevano dei vini che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore, come ad esempio il tipico odore e sapore di “tappo”, piuttosto che perdite di liquido o etichetta completamente rovinata nel trasporto, si può richiederne la sostituzione, purché ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il vino non è più disponibile viene rimborsato l’importo speso.

Dal momento in cui l’Utente ravvisa una presunta non conformità deve segnalare via mail al Titolare info@socialwineclub.it la presunta difformità di una o più bottiglie, entro 24 mesi dall'acquisto e non oltre due mesi dalla scoperta del difetto. La segnalazione deve essere corredata dal numero ordine ricevuto dal sito www.socialwineclub.it e dall’indirizzo di prelievo, oltre alla descrizione di ogni singola bottiglia ritenuta non conforme e alla quantità non conforme.

In questo modo il Titolare potrà predisporre tramite proprio corriere, un ritiro gratuito all’indirizzo segnalato nella mail.

Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato. Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto del vino. Questa procedura è necessaria per permettere al Titolare di essere a sua volta rimborsato dal produttore o chi avente causa.

Una volta ricevuto il vino e valutata la non conformità, verrà immediatamente predisposto un nuovo invio di bottiglie dello stesso tipo e annata, se ancora disponibili o verrà immediatamente effettuato il rimborso della cifra spesa. La procedura adottata utilizza il minimo di burocrazia necessaria alle opportune verifiche.

In caso di contestazione le bottiglie restano disponibili presso la sede del Titolare per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente verranno addebitati i costi di ritiro del corriere.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.socialwineclub.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Condizioni del diritto di recesso (a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014)

L’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade il primo giorno successivo al 14mo giorno in cui l’utente o un terzo, abbiano ricevuto i beni, acquisendone il possesso fisico.

Modalità

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare tramite una lettera inviata per posta elettronica all’indirizzo info@socialwineclub.it o tramite pec, della sua decisione di recedere dal presente contratto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’Utente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Titolare), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno di avviso di rescissione dal presente contratto. Il rimborso potrà essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal Titolare.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente indicato altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. Il bene restituito dovrà essere sostanzialmente integro; pertanto è consigliato all’Utente di prestare la massima attenzione nel preparare il pacco. L’utilizzo degli imballi originali è preferibile per una migliore protezione dei beni.

Esclusioni al recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Loading...